Neve di gennaio a Massanera
12 gennaio 2021
La neve copiosa non ha scoraggiato un gruppo di “valorosi” Uccellacci che, appena hanno visto tornare il sole nelle nostre vallate, ha deciso di salire a piedi a Massanera per il primo volo del 2021.
La strada impraticabile per la presenza di numerose lastre di ghiaccio nascoste dalla neve, in alcuni casi alta fino a 40cm per effetto del vento di domenica scorsa, non ha scoraggiato il gruppetto (Bernardo, Fabrizio, Gerris, Salvatore Sergio) che, vele in spalla, ha camminato da Cascina Nuova fino al decollo in una cornice inconsueta e magica.
Qualcuno ha riferito fosse freddo, ma pare che per altri ….
Ebbene arrivati a destinazione verso le 14:00, aperte le vele c’è stato da attendere che gli “sbuffi” di brezza da NW permettessero il decollo di tutti.
Il bel sole di gennaio non è ancora sufficiente a “bucare” la spessa inversione restituendo una lunga planata fino a Cascia ai valorosi scalatori…….
…che non erano soli perché ad attenderli “alla nocetta” c’era il SuperPresidente per controllare che tutto si svolgesse all’insegna del puro divertimento!
Complimenti a tutti gli Uccellacci intervenuti.
(fonte Sergio Soldi)