MASSANERA
Decollo MASSANERA
quota 1050mt
Si tratta di un decollo ampio e inclinato esposto ad Ovest, ricavato in un pendio con vegetazione laterale costituita da ginestre. Il decollo ospita comodamente quattro/cinque vele. Sul lato sinistro ad una distanza di circa 15 metri si trova una manica a vento da 1,5 ml ed il sint wind. Poco dietro si trova una area semipianeggiante che consente sia decollo che atterraggio in configurazione top landing.
Venti adatti al decollo: NW-W e W
L’orario adatto segue l’esposizione.
Sint Wind Massanera +39.366.19 33 205
Atterraggio PIETRAPIANA
Quota 540mt
La distanza è _ di km dal decollo. E’ di forma quadrata in contro-pendio verso ovest e nord-ovest. Il lato ovest è delimitato da un muro di pietra alto 120 cm lungo il quale ci sono numerosi cipressi disposti in fila di dimensione tale da non generare sottovento. Il campo è recintato con rete alta 140 cm, ma sullo spigolo nord c’è un cancello per l’uscita. Il campo è diviso per la diagonale ed il fondo per metà è in erba per metà terra e ciottoli.
Atterraggio CASCIA (Reggello)
quota 330mt
La distanza è 5,2 di km dal decollo direzione sud-ovest. E’ di forma irregolare i cui lati lunghi misurano circa 200 metri, costeggiato da case sui lati sud-est e nord-ovest.
La manichetta segnavento si trova sullo spigolo Nord.
Il fondo non è coltivato pertanto rimane l’erba per tutto l’anno.